Serbatoi del gas

Serbatoi del gas liquido per la vostra fornitura energetica personalizzata e indipendente dalla rete. I serbatoi vengono installati fuori terra o interrati. Ecco le nostre soluzioni adatte alle vostre esigenze:

Serbatoio del gas fuori terra

La variante del serbatoio visibile è economica e prevede degli interventi minimi di edilizia. Nella maggior parte dei casi è necessaria solo una piattaforma in cemento su cui fissare il serbatoio. Possiamo fornirvi serbatoi di ogni dimensione, a partire da un volume di 2,70 m3.

Serbatoi del gas interrati

Questa è la variante in cui il serbatoio non è visibile. Si vedrà solo un pozzetto di circa 1 metro di diametro che permette l’accesso al valvolame del serbatoio. Per interrare il serbatoio del gas si prepara una fossa che verrà poi ricoperta con strati di sabbia e terra. Il paesaggio rimane pressoché immutato e si ottiene un adattamento armonioso all’allestimento esterno. Possiamo fornirvi serbatoi di ogni dimensione, a partire da un volume di 2,70 m3.

Volete riempire il vostro serbatoio del gas? Prenotate ora

Campo di applicazione e utilizzo del serbatoio del gas

Sarà il nostro personale specializzato a stabilire le dimensioni del serbatoio, in base al vostro fabbisogno energetico e all’ambito in cui utilizzate il serbatoio: dalla ristorazione alla produzione, dall’agricoltura all’abitazione privata. Un’elenco interminabile di possibilità di utilizzo. Il gas liquido offre la possibilità di essere indipententi dalla rete e grazie al suo alto potere calorifico può essere impiegato sia come fonte di riscaldamento, che per la produzione di acqua calda, ma anche per cucinare o per scopi industriali. In combinazione con dispositivi moderni, il gas propano rappresenta una fonte di energia semplice ed economica.

Industria

L’industria comporta esigenze elevate per quanto concerne la fornitura energetica. Gli aspetti fondamentali sono la flessibilità, la rapida disponibilità e la sicurezza di approvvigionamento. Che si tratti della lavorazione dell’acciaio, dell’impiego del calore di processo, del riciclaggio o della raffinazione, fino all’idoneo riscaldamento dei reparti di produzione e dei magazzini, FLAGA offre la soluzione di gas liquido ottimale per ogni applicazione.

Gastronomia

Dalla cucina a gas perfettamente regolabile in gastronomie di grandi o piccole dimensioni, fino ai termosifoni per godersi ore piacevoli al caldo. Nella gastronomia gli apparecchi a gas liquido sono molto apprezzati grazie alla loro precisione e semplicità di utilizzo. Sfruttate i vantaggi del gas liquido per le attività al chiuso o all’aria aperta. Inoltre, il gas liquido può essere utilizzato come fonte di energia per frigoriferi e congelatori.

Uso domestico

Un metodo moderno e pulito per l’uso domestico. La gamma delle applicazioni è ampia: riscaldamento, acqua calda, cucina e ambiente per le attività al chiuso e all’esterno. Grazie al serbatoio di gas liquido il vostro immobile sarà del tutto indipendente dalla rete di distribuzione. Risparmio di spazio: il serbatoio viene posizionato all’esterno della casa e in genere per completare l’installazione si impiega solo un giorno. Per il serbatoio non è necessario disporre di uno spazio all’interno dell’abitazione.

Agricoltura

Il gas liquido è un prezioso produttore di energia e grazie alla sua versatilità viene utilizzato anche nelle imprese agricole. Gli impieghi sono moltissimi: dal riscaldamento delle stalle di allevamento e delle serre, all’essiccazione di cereali, frutta e verdura, fino ad arrivare alle attività diserbanti. Il gas liquido non è velenoso per gli animali e l’ambiente.

FLAGA – un unico partner per tutto

Il pacchetto completo di FLAGA: serbatoio di qualsiasi dimensione con la soluzione giusta di assistenza e manutenzione. Un esperto a disposizione per ogni settore di FLAGA.

  • Consulenza
  • Ingegneria
  • Normative
  • Un’equipe per il montaggio e l’installazione dell’impianto a gas
  • Ampliamenti
  • Rifornimento
  • Controlli previsti dalla legge ai serbatoi e all’impianto
  • Manutenzione
  • Servizio emergenza interno 24 ore su 24/365 giorni all’anno