Info su FLAGA Suisse

Fondata nel 2003 da Antonio Matteo, FLAGA Suisse GmbH vanta attualmente 13 collaboratori. Dal 2010, a seguito del rilevamento di PANGAS, forniamo anche bombole di gas propano. Offrendo un pacchetto completo per la fornitura di gas propano in bombole e serbatoi, grazie al nostro team di assistenza e installazione e la nostra flotta di veicoli, sfruttiamo i nostri punti di forza tra cui una gestione dinamica, costante, diretta e stabile per soddisfare oltre 1500 clienti attivi.

Il nostro team

Antonio Matteo

Amministratore CH
info@flaga.ch

Gerhard Ölsinger

VP Region Central (AT, IT, CH)
info@flaga.ch

Remo Kräutler

Direttore tecnico
remo.kraeutler@flaga.ch

Loris Matteo

Amministrazione
loris.matteo@flaga.ch

Domenico Matteo

Vendita serbatoi
domenico.matteo@flaga.ch
079 839 03 05

Angelo Loprete

Vendita bombole
angelo.loprete@flaga.ch
076 321 07 08‬

Roger Studer

Vendita bombole / serbatoi
roger.studer@flaga.ch
079 372 29 64

Carlo Gennaro

Vendita bombole / serbatoi
carlo.gennaro@flaga.ch
079 659 13 83

Jürg Hubmann

Tecnologia
juerg.hubmann@flaga.ch

Sandra Tubak

Amministrazione
sandra.tubak@flaga.ch

Sladjan Drinic

Stagista
sladjan.drinic@flaga.ch

FLAGA – Membro di UGI International, il vostro partner per il gas propano in Europa

17 Paesi, la numero 1 in sei di questi Paesi
14 lingue
Più di 2700 dipendenti
Più di 500.000 clienti attivi
Più di 19 milioni di serbatoi attivi
www.ugiintl.com

Membro di UGI International

La storia di FLAGA

1947 – Fondazione dell’azienda

Il 26 novembre 1947 Adolf Bauer fondò un’attività commerciale che offriva bombole di gas liquido per la cucina e il riscaldamento. Bauer Bauer denominò la sua azienda FLAGA dall’abbreviazione del termine tedesco “Flaschengas” (bombola del gas). Il fondatore di FLAGA è riuscito a creare un’attività commerciale avvalendosi di mezzi semplici: inizialmente, il gas liquido veniva fornito in vagoni cisterna e travasato manualmente. Con la ripresa economica della fine degli anni cinquanta, le bombole del gas propano conquistano un posto sempre più importante nell’uso domestico e nel settore industriale.

1962 – Il primo serbatoio del gas

Nel 1962 FLAGA pone una pietra miliare in Austria con la vendita dei primi serbatoi di gas liquido, soddisfacendo il desiderio di allora di poter godere di un riscaldamento autonomo. Negli anni ’70 ha cominciato a diffondersi l’utilizzo del gas liquido nelle industrie per ridurre l’eccessivo inquinamento ambientale causato dal cosiddetto “olio combustibile pesante” e dalle sue elevate componenti inquinanti.

1999 – Background multinazionale

Nel 1999 FLAGA diventa una multinazionale, nonchè una società controllata della UGI Corporation. UGI Corporation, con sede nei pressi di Philadelphia, è uno dei fornitori di energia più importanti degli USA. L’azienda opera nei settori del gas liquido, del gas naturale e della distribuzione di energia ed elettricità.

2003 – Fondazione di FLAGA Suisse GmbH

Nel 2003 Antonio Matteo fonda FLAGA Suisse GmbH con sede a Herisau (AR). FLAGA Suisse GmbH diventa così il primo fornitore della Svizzera di bombole leggere in composito da 5 kg, 7,5 kg e 10 kg. Grazie a FLAGA Suisse GmbH, inizia una nuova era, quella del campeggio e del tempo libero.

2008 – Centro di transfilling

Dal centro di transfilling, al camion per via diretta al cliente. Con la costruzione del centro di transfilling nel 2008 a Gams (SG) si è realizzato un sogno. Un’ottima opportunità per risparmiare parecchi chilometri di trasporto.

2010 – Rilevamento dell’azienda di serbatoi PANGAS (Propana) con sede a Winterthur

Dal 2010 FLAGA Suisse offre un pacchetto completo di gas liquidi. Pianifichiamo gli impianti di gas liquido (per l’industria e il privato), ci occupiamo del servizio e del montaggio, disponiamo delle nostre autocisterne e provvediamo al trasporto delle bombole del gas.

2010 – Nuova sede

Abbiamo riunito i collaboratori di Herisau e Winterthur a Gossau SG.

2012 – Parco serbatoi

Apertura del parco serbatoi del gas.

2018 – Trasferimento

Ci siamo trasferiti nei nuovi uffici di Gossau SG.

2020 – Primo distributore automatico di bombole del gas

Installazione del primo distributore completamente automaticoDistributore automatico di bombole del gas in Svizzera. Acquisto delle bombole del gas 24 ore su 24 / 7 giorni su 7. www.gasautomat.ch

2020 – Rilevamento delle attività inerenti il gas liquido della SOCAR Energy Switzerland GmbH

Dal 1° ottobre 2020 rilevamento ufficiale delle attività inerenti il gas liquido della SOCAR Energy Switzerland GmbH. Dettagli.